Owner & Interior Designer

E-mail: uwh@libero.it
Phone: +393477907568
Address: Via Flavio Domiziano 77 00145 Roma
Brief info

Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, ma in realtà il progettista presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti,l'abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l'ammodernamento per nuove destinazioni d'uso, che ci sia un buon isolamento acustico, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.

La figura del Designer d'Interni ha conquistato nell'ultimo decennio una così rilevante importanza nella costruzione di edifici, pubblici o privati che siano, tanto da far nascere un corso universitario vero e proprio in molte Università italiane (ad es. Politecnico di Milano).

Prima dell'introduzione di queste definizioni tutto ciò si riconduceva all'arte della decorazione che veniva distinta dall'arte dell'architettura vera e propria perché non andava a modificare le strutture portanti degli edifici, ma si occupava sia degli abbellimenti interni ed esterni che degli arredamenti veri e propri.

È da tenere presente che il termine design è di recente introduzione, importato dalla lingua inglese alla metà del '900 e che si sostituisce al tradizionale termine italiano di architettura o progettazione, in lingua tedesca Gestaltung. Fonte: Wikipedia

Owner.
La proprietà è lo stato o il fatto di diritti esclusivi e il controllo sulla proprietà, che può essere un oggetto, terreno / proprietà immobiliare o proprietà intellettuale. La proprietà implica più diritti, collettivamente denominati titolo, che possono essere separati e detenuti da parti diverse.

Il processo e i meccanismi di proprietà sono abbastanza complessi: si può ottenere, trasferire e perdere la proprietà della proprietà in diversi modi. Per acquistare una proprietà si può acquistarla con denaro, scambiarla con altri beni, vincerla in una scommessa, riceverla come un dono, ereditarla, trovarla, riceverla come danno, guadagnarla facendo un lavoro o eseguendo servizi, fallo o ospitarla. Si può trasferire o perdere la proprietà della proprietà vendendola per denaro, scambiandola con altre proprietà, dandole un regalo, smarrendole o spogliandole dalla proprietà con mezzi legali come sfratto, pignoramento, sequestro o presa. La proprietà si auto-proclama in quanto il proprietario di qualsiasi proprietà sarà anche proprietario dei benefici economici di tale proprietà. Fonte: Wikipedia.

Leave a comment