Interior Designer, Custom Service Manager, Marketing & Commerce

Phone: +393477907468
Address: Largo Flavio Domiziano 8, 00145 Roma
Brief info

Marketing:
Il marketing (termine derivato dalla lingua inglese, in italiano anche commercializzazione[1] o mercatistica[2] o mercatologia)[3][4] è un ramo dell'economia che si occupa dello studio e descrizione di un mercato di riferimento, ed in generale dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utenti di un'impresa. Il termine, deriva da market cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l'azione sul mercato stesso da parte delle imprese. Diverse sono le definizioni possibili del marketing, a seconda del ruolo che nell'impresa viene chiamata a ricoprire in rapporto al ruolo strategico, al posizionamento dell'impresa nel suo ambito competitivo di mercato. Fonte: Wikipedia

Designer:

Con il termine inglese designer (letteralmente, progettista) s’indica una figura professionale, che si occupa della progettazione di moltissimi tipi di artefatti. Nello specifico, esistono diverse competenze specialistiche, nel campo del design (in inglese significa letteralmente “progetto”), che definiscono differenti qualità e capacità professionali.

In Italia, sono presenti nelle università corsi di laurea che formano designer, che conferiscono il titolo di dottore in disegno industriale (della classe 42, delle lauree in teorie e metodi del disegno industriale – e 103/S classe delle lauree specialistiche in teorie e metodi del disegno industriale); con il decreto ministeriale 270/04 le lauree inerenti al design del vecchio ordinamento 509/99 vengono sostituite con la L-4 classe delle lauree in disegno industriale e LM-12 classe delle lauree magistrali in design; inoltre in Italia e all’estero, esistono numerose università e scuole private, che formano molti dei designer operanti sul territorio nazionale ed europeo. Fonte: Wikipedia.